Studio di architettura

L’Architetto Giorgio Sant’Andrea, fondatore nel 1996 e Amministratore Delegato della Società Architetti Associati s.r.l., nel 2012 ha costituito con il figlio, l’arch. Lorenzo Sant’Andrea, lo Studio di architettura Associato di progettazione “essezerotre”, con sede in Via del Commercio 36C, Roma. L’esperienza maturata negli anni, su incarico di committenti pubblici e privati, nella progettazione integrale e coordinata di interventi di nuova costruzione e di ristrutturazione di edifici e complessi demaniali anche ad uso militare (caserme dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, case circondariali, carceri) oltre che di infrastrutture di mobilità (stazioni ferroviarie, nodi di scambio, parcheggi) è di seguito sinteticamente documentata.

L’idea è la proiezione di noi stessi in un luogo che dona le proprie radici per legarci a se.
La mano che l’ha presentata al mondo riceve il dono di segnare il volto di una città, una piega sul terreno senza tempo.

L’Architetto Lorenzo Sant’Andrea, laureato con lode presso la Facoltà di Architettura dell’Università Roma TRE, ha svolto uno stage semestrale a Londra presso lo studio Amanda Levete Architects, partecipando alla progettazione di residenze, uffici e a concorsi internazionali. La sua presenza arricchisce la progettualità dello studio di ulteriori potenzialità sia in termini ideativi che di rappresentazione grafica, digitale e virtuale.